Condominio Primavera, Gerenzano / 01
Il condominio Primavera a Gerenzano è stato oggetto di diversi interventi di rifacimento per risolvere i problemi di infiltrazione e usura.
In prossimità del corsello dei box si è proceduto con la rimozione della pavimentazione esterna con relativo sottofondo per poi eseguire le opere di impermeabilizzazione. I solai di copertura sono stati impermeabilizzati con due strati di membrana bituminosa sopra i quali è stato realizzato un massetto di protezione della guaina, dove infine è stata posata una nuova pavimentazione in quadrotti di CLS (50×50) e terra di coltivo nelle aree dedicate al giardino.
Per il rifacimento della guaina sono state demoliti i cordoli e le recinzioni per poi essere ricostruiti con blocchi cavi di cemento vibrocompresso, sui quali è stata posata la recinzione con paletti e rete di altezza 1.50m.
Dato che la facciata in prossimità dei box auto presentava i segni del tempo e parti mancanti di intonaco si è provveduto al rifacimento delle facciate di tutto il piano ricostruendo le parti mancanti con strati di malta e intonaco.