Residenza Volonterio, Saronno / 06
L’intervento in oggetto si colloca in un’area a ridosso del centro storico della città e della stazione. Il lotto si trova nel tessuto urbano consolidato, lungo Via Volonterio, un importante asse stradale che dalla periferia porta direttamente al centro.
Il progetto prevede due volumi integrati, di cui uno che affaccia direttamente sull’angolo tra via Randaccio e via Volonterio. L’edificio valorizza il tema dell’angolo stradale e prevede due piani fuori terra, oltre al piano destinato ai negozi, per equilibrare la forma del resto del fabbricato. La copertura sarà piana per poter permettere il posizionamento dei pannelli solari e fotovoltaici necessari a garantire elevate prestazioni dal punto di vista dell’efficienza energetica. Tutte le unità residenziali saranno in classe energetica A.
Al piano terra sono previsti due negozi di circa 70 mq ciascuno. Al piano primo troviamo due trilocali con terrazza coperta di metrature diverse. Al piano secondo troviamo un ampio trilocale e un bilocale. Al terzo piano abbiamo l’attico di circa 140 mq con un ampio terrazzo di circa 30 mq.
Guarda il video.