Residenza Iris, Uboldo / 01
L’area oggetto dell’intervento ha accesso sulla Via Manzoni e, attualmente, è un lotto libero da edificazioni.
L’inserimento nel contesto di edifici residenziali serve da espansione del centro storico della città, costituitosi prima del 1945 e situato a Nord del lotto oggetto di progettazione. Il lotto confina ad est e ad ovest con edifici residenziali di due o tre piani oltre che con aree adibite ad orti cittadini.
L’accesso carraio e pedonale al lotto saranno in corrispondenza di Via Manzoni, dalla quale si accederà in primo luogo al parcheggio pubblico, collegato alle costruzioni in progetto mediante una strada una privata posta sul lato ovest del lotto.
Gli edifici residenziali saranno volti a soddisfare un elevato livello di comfort interno pur impiegando le minor risorse possibili in termini di consumo del suolo e perseguendo l’obiettivo del risparmio energetico.
Verranno realizzate tre ville unifamiliari con giardino composte da un piano fuori terra e un piano interrato e un edificio plurifamiliare composto da due piani fuori terra, oltre ad un piano interrato ove saranno realizzate le autorimesse, i locali tecnici e le cantine per un totale di sei alloggi. Tutte unità immobiliari poste al piano terra saranno dotate di giardino di proprietà, mentre per quelle al piano primo è prevista la realizzazione di balconi e terrazzi.
Guarda il video